1.16.5. Comparazione Listini di Vendita ClientiArticoli e Listini - Stampe Listini di vendita - Comparazione Listini di Vendita
Attraverso questa procedura è possibile comparare i prezzi di un listino di riferimento con altri listini, fino ad un massimo di tre listini.
Maschera di Ricerca![]() Listino Clienti (1) Selezionare il listino da di riferimento con cui confrontare gli ulteriori listini selezionati Listino Clienti (2) Selezionare il primo listino di confronto Listino Clienti (3) Selezionare il secondo listino di confronto Listino Clienti (4) Selezionare il terzo listino di confronto Listino attivo alla data Indicare la data di calcolo prezzo per i listini selezionati. Se il campo non viene valorizzato viene effettuato il calcolo con la data ordierna. Cliente Se nei listini selezionati sono stati inseriti dei prezzi specifici per determinati clienti è possibile indicare i cliente, verranno selezionate solo le righe di listino ad esso assegnate. Se necessario selezionare gli altri filtri disponibili per la ricerca degli articoli a listino.
Risultato della ricercaViene visualizzato il risultato della comparazione
![]() Nell'esempio sono stati comparati due listini:
Il nome del listino viene estratto dal campo Descrizione Breve dell'anagrafica dei Listini di Vendita e visualizzato fra doppi apici ("), se la Descrizione Breve non è stata valorizzata viene visualizzato il Codice Listino.
La vista predefinita visualizza le colonne
Prezzo Listino "Listino 1" Prezzo inserito nel listino di riferimento nella data di calcolo prezzo
Prezzo Listino "Listino 2" Prezzo inserito nel primo listino di comparazione nella data di calcolo prezzo
Esistente "Listino 2" Il flag indica che è presente una riga di listino nel primo listino di comparazione selezionato
Differenza "Listino 2" Calcola la differenza fra il listino di riferimento e il primo listino di comparazione selezionato. Se l'importo è negativo il secondo listino è inferiore a quello di riferimento, altrimenti è superiore.
Differenza % "Listino 2" Calcola la differenza in percentuale fra il listino di riferimento e il primo listino di comparazione selezionato. Se la percentuale è negativa il secondo listino è inferiore a quello di riferimento, altrimenti è superiore. Se il campo non è valorizzato uno dei due listini non è presente in archivio.
Esiste Differenza "Listino 2" Il flag indica che è presente una differenza fra i due listini.
Personalizzazione della grigliaE' possibile personalizzare la griglia per nascondere e/o visualizzare le colonne disponibili.
Per la personalizzazione delle griglie si può fare riferimento alla sezione Gestione delle Griglia. Ricerche e personalizzazione
Una volta parametrizzata la griglia può essere stampata
|