1.2. Licenza d'uso
Prima richiesta di una licenza d'uso Freeware fino a 300 documenti
Al primo avvio il programma propone l'invio a G3Cube una mail con la richiesta di una licenza Freeware fino a 300 documenti.

Effettuando la richiesta si otterrà da G3Cube una licenza d'uso personalizzata per la propria ragione sociale e si eviterà che il programma riproponga questa richiesta ad ogni avvio successivo dell'applicazione.
Cliccando sul bottone "Sì" verrà chiesto di inserire la propria ragione sociale e il numero di Partita IVA o il proprio Codice Fiscale in modo da poter intestare correttamente la licenza.

Cliccando su "Esegui", se si utilizza un client di posta correttamente configurato, il programma predisporrà una e-mail con i vostri dati pronta per essere inviata a G3Cube.
Entro breve tempo dall'invio della richiesta riceverete da G3Cube un'e-mail con in allegato un file contenente i dati della vostra licenza.
![]() |
In alternativa a questo procedimento guidato è sempre possibile inviare manualmente una e-mail all'indirizzo
support@g3cube.net
specificando la propria ragione sociale, la propria partita IVA e che si richiede una licenza Freeware fino a 300 documenti per il programma SmartFatt
|
Come importare la vostra licenza d'uso
E' possibile ricevere da G3Cube una e-mail contenente un file con i dati della propria licenza d'uso nei seguenti casi:
- Si è fatta richiesta via mail di avere una licenza iniziale Freeware fino a 300 documenti (tramite la procedura guidata o manualmente)
- Si è proceduto all'acquisto sul sito www.g3cube.net di uno dei prodotti completi
- Si disponeva già della licenza software e si è proceduto all'acquisto sul sito www.g3cube.net di uno o più moduli aggiuntivi non compresi nella precedente licenza
In tutti questi casi il procedimento per caricare la licenza d'uso su SmartFatt è il medesimo.
Per prima cosa salvare sul computer in un percorso di vostra scelta il file con estensione ".g3c" che vi è stato inviato in allegato alla mail da parte di G3Cube.
Selezionare il menù

Si aprirà la maschera di inserimento della licenza d'uso. A questo punto sarà sufficiente premere il pulsante "Importa da File", selezionare il file con estensione ".g3c" dal percorso in cui era stato precedentemente salvato e i dati della vostra licenza appariranno negli appositi campi.
A questo punto premere il pulsante "Salva" per salvare il caricamento del file di licenza e la nuova licenza diventerà attiva.
