STABILIA

La soluzione software per l’amministrazione immobiliare

Stabilia è il programma di gestione per gli amministratori di condominio completo dalla gestione contabile e fiscale a quella operativa

LE VERSIONI DI STABILIA

STABILIA FACILE
Semplice da usare è la soluzione software gestionale specifica per l’Amministratore Immobiliare che inizia la propria attività.
Limitato a 10 Unità Immobiliari è comunque completo di tutte le funzionalità di base per lo svolgimento della professione.
In qualsiasi momento è possibile passare ad una versione di Stabilia illimitata con la portabilità di tutti i dati inseriti.

STABILIA
E’ la soluzione software gestionale specifica per l’Amministratore Immobiliare già strutturato.
E ’ completo di tutte le funzionalità necessarie per le esigenze dello studio. Sono disponibili numerosi moduli aggiuntivi.

STABILIA PIU’
E’ la soluzione software gestionale avanzata specifica l’Amministratore Immobiliare.
E’ completo di moduli che consentono l’integrale informatizzazione delle operazioni svol te nello studio ottimizzando il rendimento delle risorse

MODULO BASE

Già nel modulo base di Stabilia sono comprese tutte le funzionalità principali del prodotto: stabili, unità immobiliari, tabelle millesimali, piano dei conti, conti correnti, fornitori, gestione documenti e incassi, ritenute, quadro AC, giornale condominiale , situazioni contabili, rendiconto e riparto preventivo e consuntivo, rate di spesa, situazione patrimoniale, etichette, lettere, solleciti e avvisi, codici a barre.
Multi stabile, multi fabbricato, multi civico, potente, immediato e semplice nell’utilizzo, di facile lettura nelle stampe.

GESTIONE REMOTE BANKING MAV E BOLLETTINI POSTALI – BONIFICI FORNITORI

Con Stabilia le rate di spesa sono gestibili tramite MAV. L’invio alla banca come il recupero degli incassi, può avvenire semplicemente con l’utilizzo delle procedure di Remote Banking.
Tutte le transazioni possono avvenire elettronicamente con enorme risparmio di tempo per l’amministratore ed i suoi collaboratori.
Le rate di spesa sono stampabili anche su modulistica Bollettino Postale (stampante ad aghi e modulistica laser A4)

GESTIONE ACQUA

La gestione delle spese Acqua consente, oltre al calcolo proporzionale, la configurazione degli scaglioni o fasce personalizzabili per gestore del servizio. Una volta rilevate le letture sarà immediata la ripartizione con il corretto calcolo dei consumi.

MODELLO 770

Tutti i dati per la compilazione e l’invio del modello 770 sono gestiti dal programma partendo dalle semplici registrazioni dei documenti con relativi pagamenti e dai versamenti degli F24 autoprodotti.
L’importazione del Modello sul software ministeriale è semplice e veloce. La generazione del File Telematico e l’invio della Dichiarazione dei Sostituti d’Imposta (Modello 770) sono una semplice formallità.

GESTIONE FISCALE

Tutti i dati per la gestione fiscale sono  gestiti  dal  programma  partendo dalle  semplici  registrazioni  dei  documenti con i relativi pagamenti con la completa gestione del ravvedimento in caso di mancato o errato pagamento della ritenuta.

Ritenute e F24
Versamenti delle ritenute mediante F24 autoprodotti, in formato telematico o cartaceo

Certificazione Unica e Modello 770
Tutti i dati per la compilazione, la stampa e la generazione dei file per l’Agenzia delle Entrate relativi alle certificazioni uniche e dei 770 sono ottenuti partendo dalle semplici registrazioni dei documenti con i relativi pagamenti, L’importazione del Modello sul sw ministeriale è semplice e veloce. La stampa delle certificazioni, la generazione del File Telematico e l’invio della Dichiarazione dei Sostituti d’Imposta (Mod. 770) sono una semplice formalità

COMUNICAZIONI SPESE DETRAIBILI

Utilizzando i dati della Anagrafica condominiale, eventualmente integrandoli in caso di necessità, e i dati contabili è facile gestire e generare le comunicazioni delle spese detraibili.
La generazione del File Telematico è una semplice formalità

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

Oltre la normale archiviazione documentale, la possibilità di archiviare qualsiasi tipo di file associandolo allo Stabile, all’esercizio, al condomino, al documento, al fornitore, ecc. ecc estende infinitamente le possibilità, in associazione con StabiliaWEB http://www.stabiliaweb.it permette di mettere a disposizione dei condomini molteplici informazioni.

STABILIA WEB

StabiliaWeb è il modulo della linea Stabilia per la gestione del sito Web del Condominio.
Tutti i condomini abilitati possono accedere 24 ore su 24 tramite nome utente e password al sito per visionare le informazioni di propria competenza: la bacheca con gli avvisi pubblici dell’Amministratore, copia dei documenti condominiali di gestione, le spese, il proprio estratto conto, le schede dei Fornitori, i documenti registrati e qualsiasi tipo di file si voglia mettere a disposizione mediante l’archiviazione documentale. Nessuno può accedere se non autorizzato. Le credenziali di accesso vengono generate direttamente da StabiliaWeb senza gravare l’Amministratore di incombenze burocratiche.

GESTIONE SCADENZE

Tutte le scadenze, su dati appositamente inseriti (pagamento assicurazioni, manutenzione ascensori, spurghi, disdette contratti, ecc.) o generate dai dati di gestione presenti (gestioni, rate, pagamenti fornitori, ecc.) se configurate sono segnalate preventivamente direttamente da Stabilia

GESTIONE CHIAMATE

Il modulo di Gestione Chiamate consente di integrare le comunicazioni Amministratore/Condomino/Fornitore tenendo traccia e documentando le chiamate e le segnalazioni per guasti e/o disservizi (aperte/in gestione/chiuse). Lettere/Fax/Mail automatiche ai Fornitori consentono all’amministratore una gestione semplice e strutturata.

GESTIONE SINISTRI

Il modulo consente la gestione di tutto ciò che deriva dall’apertura di una pratica assicurativa di sinistro (aperta/inviata denuncia/rimborsata/chiusa).
Le comunicazioni sono integrate (Lettere / Fax / e-Mail).
In qualsiasi momento è possibile generare le schede riepilogative di ogni sinistro filtrate per il criterio di ricerca desiderato.

FATTURAZIONE DI STUDIO

Con la tabelle delle prestazioni ed i movimenti automatici è semplicissimo emettere le Fatture o le Parcelle dello studio.
La procedura consente di fatturare i compensi concordati e gli addebiti ordinari.
Le fatture sono registrate automaticamente nella gestione dei documenti nei singoli stabili.

INVIO MASSIVO DI POSTA CARTACEA ED E-MAIL

Il modulo Sender consente di trasmettere e-Mail in modo veloce (Convocazioni, Lettere, Avvisi di Scadenza, Solleciti, Fascicoli Assemblea, ecc.) a tutti i destinatari delle comunicazioni (gruppi o singoli Condomini, Fornitori).
Grazie all’integrazione con Multidialogo è possibile inviare tramite il Sender direttamente da Stabilia posta ibrida (stampa di documenti cartacei, imbustamento, affrancatura, spedizione), SMS, Fax, Posta tradizionale.

RIFORMA DEL CONDOMINIO

Le procedure Stabilia sono allineate alla Riforma del Condominio (LEGGE 11/12/2012 n. 220 – GU n. 293 17/12/2012).
Il registro di Anagrafe Condominiale contiene tutte le informazioni relative alle generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento (codice fiscale, residenza o domicilio) e dei dati catastali di ciascuna unità immobiliare.
Il rendiconto condominiale (Stato Patrimoniale) contiene le voci di entrata e di uscita ed ogni altro dato inerente alla situazione patrimoniale del condominio.
Il Sito Web del Condominio è gestito con la procedura StabilaWeb